Ubatuba

Ubatuba

Ubatuba si trova sulla costa nord di São Paulo in una zona con oltre l’80% coperta della Foresta Mata Atlantica che incontra l’Oceano Atlantico. Questa caratteristica rende la città una delle piú indicate ad un attività di ecoturismo e turismo d’avventura nei vari sentieri e cascate della zona.
La Parque Estadual Serra do Mar è stato creato per preservare l’ecosistema e questo fatto ha portato ad un’altra attività interessante per gli amanti della natura: bird watching, in una zona che ha una delle più grande diversità di uccelli nel mondo. Anche in questo senso é una città che al suo interno ha una delle sedi del Progetto Tamar per la conservazione delle tartarughe marine.
Le oltre 100 spiagge della zona sono le maggiori attrazioni turistiche, con spiagge con onde calme e altre con onde molto alte. Famosa tra i surfisti é quella di Itamambuca, che per anni ha ospitato importanti campionati internazionali di surf.
Ubatuba ha molte isole con belle spiagge, i sentieri forestali e rovine storiche come la famosa isola Anchieta, diventando una cittá di turismo culturale. L´escuna é una delle imbarcazioni piú adatte per conoscere le isole e tuffarsi nel mare trasparente nella regione e più popolari della città.
La città ha anche molti ristoranti, alcuni centri commerciali e discoteche che in alta stagione. Per questo è molto ricercata dai turisti. La strada principale è fiancheggiata da bar ed è lì che la famosa Rocha gelato con sapori sorprendenti e must.

SPIAGGE

Ubatuba ha molte spiagge. È impossibile visitarle in un solo viaggio. Tra tutte, le più  famose sono: Itamambuca, Domingas Dias, Felix Beach, cedro, Tenorio, Sud Rosso, Rosso settentrionale, Almada, Praia da Fazenda, Focene, Lazzaro, Praia Grande, Prumirim, 

Cascate

Così come le spiagge e le isole, sono numerose le cascate che si trovano nella vasta regione Foresta Atlantica preservata. Dai sentieri più difficili ai più facili da raggiungere per un tuffo nelle piscine naturali, ognuna ha le sue affascinanti caratteristiche. Ci sono cascate per chi ama gli sport estremi, eco-turismo o semplicemente per riposarsi e rilassarsi. Le  più famose sono le cascate Prumirim, Acqua Bianca, Escada, Ubatumirim, Ipiranguinha e Renata.

©2018 by Jolly Tour International. All rights reserved.